RICOSTRUZIONE PNEUMATICI RECAMIC by MICHELIN

  • RECAMIC
  • Dal 1989, RECAMIC fornisce soluzioni durevoli di ricopertura, con cicli rapidi per gli pneumatici autocarro delle flotte. Questa sezione del sito web fornisce consigli e informazioni su RECAMIC e i benefici degli pneumatici ricoperti. Euro Pneus SRL risponde a tutte domande

IL PROCESSO DI RICOSTRUZIONE


PERCHÉ RICOSTRUIRE CON RECAMIC?

La ricostruzione è un processo intelligente che soddisfa chiaramente i criteri di sicurezza dei nostri clienti, che rispetta l’ambiente e conserva le risorse.

Lo sapevi…

… la ricostruzione di uno pneumatico per autocarro consuma molto meno carburante rispetto alla produzione di uno nuovo? 
… alla fine della sua vita utile, l’80% di uno pneumatico può essere ancora utilizzato?
… la produzione di uno pneumatico medio per autocarro può richiedere fino a 75 kg di gomma mescolata, mentre la ricostruzione utilizza un massimo di soli 30 kg? 
… gli pneumatici da autocarro possono essere ricoperti fino a tre volte, permettendo così di risparmiare tre volte le risorse e l’energia e quindi assicurare una corrispondente riduzione dei rifiuti?

Risparmi

Per i professionisti del trasportatori, la ricostruzione di uno pneumatico significa soprattutto la riduzione del costo per chilometro pur mantenendo elevati standard prestazionali. Tuttavia anche meno gestione degli pneumatici.
Oggi, quasi uno pneumatico da autocarro su tre venduto in Europa è ricostruito!

Qualità

La diagnostica visiva, radiografica e shearografica degli pneumatici usurati è una fonte costante e preziosa di informazioni sulle prestazioni delle carcasse. Le cause di danni e le tipologie di usura e di strappo rientrano in categorie molto ben definite. I dati vengono inviati ai ricercatori e sviluppatori che, sulla base di elementi probatori di tipo fattuale, sono in grado di migliorare costantemente la conoscenza delle carcasse disponibili sul mercato europeo.
La qualità della carcassa e una regolare manutenzione preventiva aumentano il potenziale per ricostruire lo pneumatico. 
Gli pneumatici che hanno subito troppi danni (ad esempio, sui fianchi o che hanno una carcassa molto danneggiata) non possono essere ricoperti per ovvi motivi di sicurezza.

Rispetto dell’ambiente

Le carcasse non ammesse dopo un primo esame sono affidate a organizzazioni approvate per il riciclaggio dei rifiuti in condizioni rispettose dell’ambiente.

TEST:PROVA DI FRENATA

TEST:ROTTURA DELL’ENERGIA

TEST:DI PRESA LATERALE

Qual è la differenza dei pneumatici ricoperti RECAMIC ?

  • Battistrada: Il battistrada RECAMIC è simile a quello degli pneumatici nuovi Michelin. Il battistrada RECAMIC, appositamente formulato, utilizza mescole Michelin
  • Processo: Un processo definito e sistematico assicura, dalla raccolta delle carcasse sino alla verifica finale, che la ricopertura viene eseguita secondo gli standard RECAMIC.
  • Personale qualificato : RECAMIC fornisce programmi di formazione per i licenziatari. Tutti gli operatori dei nostri Licenziatari sono formati e certificati da RECAMIC.
  • Qualità e affidabilità: Un rigoroso controllo di qualità da parte del team RECAMIC viene eseguito attraverso verifiche regolari al fine di garantire gli standard di qualità di ogni officina certificata RECAMIC.
  • Pneumatico ricoperto affidabile: La formazione, il controllo di qualità e la coerenza dell’applicazione, garantiscono ai clienti le prestazioni degli pneumatici ricoperti RECAMIC.RECAMIC migliora la sicurezza della ricopertura e le prestazioni dal 1989